La lenta ricostruzione post terremoto a Norcia sembra aver preso un po’ di velocità dopo l’intervento da parte delle istituzioni che grazie all nuovo Decreto Sisma ,convertito in legge il 12 dicembre 2019, n. 156 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 ottobre 2019, n. 123, recante disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici”.Si tratta di oltre 50 articoli che introducono molteplici integrazioni e modifiche al Decreto Legge 17 ottobre 2016, n. 189 e ad altri decreti-legge relativi ai territori colpiti da eventi sismici, che confermano le norme per la semplificazione e accelerazione della ricostruzione privata che prevedono il coinvolgimento dei professionisti, e forniscono indicazioni.
In particolare, dopo la definizione di un provvedimento che individui i limiti di importo per interventi di riparazione, ripristino e ricostruzione degli immobili privati, gli Uffici speciali per la ricostruzione, adottano il provvedimento di concessione del contributo sulla base del progetto e della documentazione allegata alla domanda di contributo presentata dal professionista, che ne certifica la completezza e la regolarità amministrativa e tecnica, compresa la conformità edilizia e urbanistica.
L’ azienda Safety Point fornisce il suo contributo progettando, fornendo e installando, in tempi rapidi, sistemi anticaduta permanenti TIPO A e TIPO C, come intervento conclusivo prima della “fine lavori” pertanto a breve i proprietari potranno usufruire dei propri edifici ristrutturati o di nuove abitazioni antisismiche. Grazie alla collaborazione con studi tecnici e imprese del luogo e comunque umbre le squadre di installatori interni della Safey Point contano già 5 interventi da gennaio 2020, già confermati ulteriori 4 cantieri per il mese di marzo, tutto ciò ci fa ben sperare in una rapida risoluzione di un disagio che persiste dal 2016.
Tipologia ancoraggi sistema TIPO A: Gancio sottotegola ROD60 , Gancio a parete HIDDEN TIPO C: Palo terminale e intermedio HIDDEN
[envira-gallery id=”3540″]